Cos'è
Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo primaria.
Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.
A cosa serve
Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli
Come si accede al servizio
Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato
Servizio online
Luoghi in cui viene erogato il servizio
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indirizzo
Via Cassiodoro 2 Roma
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CAP
00100
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Orari
Dal Lunedì al Venerdì 8:00 - 16:00
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Email
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PEC
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Telefono
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Cosa serve
I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) possono accedere al sistema di iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica, sezione “Orientamento”, utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).
Tempi e scadenze
Le domande di iscrizione alle classi prime della scuola primaria e secondaria di primo grado si presentano:
Inizio Iscrizioni
dalle ore 8,00 del 18 gennaio 2024
18
GenTermine Iscrizioni
alle ore 20,00 del 10 febbraio 2024
10
FebContatti
- Telefono: 066878011
- Email: RMIC84500D@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Ulteriori informazioni sul Servizio vanno richieste in Segreteria